Zappoh! produce zafferano purissimo esclusivamente da bulbi italiani certificati e senza alcun uso di sostanze chimiche di sintesi.
Abbiamo altri progetti in corso, tutti molto interessanti!
I terreni si trovano ai piedi del monte Ocre, a 850 metri di altitudine, a pochi km da L’Aquila, lontano da aree industriali e strade trafficate: un gran bel posto con una storia ricchissima e affascinante.
Zappoh! nasce dal nostro amore per questo luogo, dal bisogno di bellezza e dalla ricerca di una speciale forma di senso e, in fondo, anche di salvezza.
Allo stesso tempo però, non abbiamo una visione romantica o bucolica della terra, e sappiamo bene di aver scelto una strada difficile.
Entrambi abbiamo antenati contadini, uomini e donne che per generazioni hanno lavorato la terra per campare: se avessero potuto scegliere, molto probabilmente avrebbero fatto (quasi) qualunque altra cosa.
Noi invece, dopo aver fatto tutt’altro – ma proprio tutt’altro – abbiamo potuto scegliere, e questo in fondo è stato possibile anche grazie a quegli uomini e a quelle donne.
Così, senza fare troppa retorica, Zappoh! è anche un modo per tributare ai nostri avi una sorta di personalissimo omaggio.